Termini e Condizioni generali di vendita
del sito www.raspberryitalia.it(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.raspberryitalia.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”), e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (in seguito, “Decreto Ecommerce”)..
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Internodo S.r.l. con sede in Castel Ivano (TN), Via G. Marconi 57, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Trento, codice Fiscale e partita IVA 02181540226 raggiungibile all’indirizzo email commerciale@raspberryitalia.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Qualora il Cliente acquisti sul Sito software, corsi o eventi organizzati nei vari punti vendita appartenenti o aderenti al gruppo dovrà accettare esplicitamente le condizioni ad essi inerenti.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Internodo S.r.l. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, anche se diverse dalle proprie condizioni generali di acquisto, nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Internodo S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Internodo S.r.l. . In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Internodo S.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Internodo S.r.l. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Internodo S.r.l. evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, Paypal o bonifico anticipato.
Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, il pagamento si riterrà evaso solo dopo la comunicazione del sito Nexi della regolare transazione eseguita correttamente. Il pagamento è sempre demandato alla pagina di Nexi. Internodo S.r.l. non gestisce i dati di pagamento.
Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, il pagamento si riterrà evaso solo dopo la comunicazione del sito Paypal della regolare transazione eseguita correttamente. Il pagamento è sempre demandato alla pagina di Paypal. Internodo S.r.l. non gestisce i dati di pagamento.
Bonifico Bancario
La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Internodo S.r.l. . Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Internodo S.r.l. dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine riportato nell’ e-mail dello stesso.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un’azienda o un professionista sarà possibile richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, codice SDI o indirizzo pec. In tal caso la fattura verrà inviata tramite il sistema di Interscambio per i soggetti abilitati oppure via email all’indirizzo indicato per i soggetti non abilitati. L’azienda o il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Trasporto e consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine.
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Internodo S.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma di spedizione.
Internodo S.r.l., nel caso di spedizione con tracking, aggiornerà il cliente con il riferimento per il tracciamento della spedizione via e-mail oppure nell’area privata My Account del cliente stesso.
Le spedizioni, normalmente avvengono nell’arco di 2 giorni lavorativi scegliendo il servizio express oppure 4 o 5 giorni lavorativi scegliendo il servizio standard. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Internodo S.r.l. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Servizi di consegna attivi in Italia:
Il servizio prevede 2 (due) tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Nel caso in cui il cliente sia irreperibile all’atto della consegna, il cliente potrà contattare la sede del corriere della propria città entro tre giorni lavorativi e accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
Internodo S.r.l. non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso in cui il corriere recapitasse a Internodo S.r.l. il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Internodo S.r.l. contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Internodo S.r.l.) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente).
Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Internodo S.r.l. o non si mettesse in contatto per concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Internodo S.r.l. tratterrà la merce non ritirata e provvederà a rimborsare il cliente per un importo al netto delle spese di spedizione, giacenza ed eventuali oneri di interscambio addebitati ad esempio dal circuito carte di credito o Paypal sostenute per inadempienza da parte del cliente stesso.
Spese di spedizione:
standard (consegna in 4-5 giorni lavorativi) € 6,10 (Iva compresa) in Italia;
express (consegna in 1-2 giorni lavorativi) € 12,00 (Iva compresa) in Italia;
gratuite per ordini, in Italia, superiori a € 190,00 (iva compresa);
assicurata, in Italia, fino a € 2.000, € 24,40 (iva compresa);
per offerte personalizzate inviate direttamente via e-mail fare riferimento alle relative condizioni di vendita;
per prodotti con tempi di consegna non standard o express fare riferimento ai tempi indicati sulla scheda del prodotto ordinato o sull’offerta inviata via mail.
per prodotti in backorder fare riferimento ai tempi indicati sulla scheda del prodotto ordinato o sull’offerta inviata via mail.
Per informazioni sui costi di spedizione al di fuori del territorio Italiano o per le spedizioni assicurate, potete contattarci tramite il tab “Contatti”.
Non è previsto il ritiro in sede.
PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore per la consegna presso il domicilio del cliente stesso o presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La merce viaggia in ogni caso a rischio e pericolo del cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, Internodo S.r.l. è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Internodo S.r.l. una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Qualora il cliente intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Ufficio Resi e Rimborsi
Internodo S.r.l.
Via G. Marconi, 57
38059 Castel Ivano – Strigno (TN) Italy
Il Servizio Clienti di Internodo S.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Internodo S.r.l. stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Internodo S.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Internodo S.r.l. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
Il prodotto sarà accettato e rimborsato solo se sarà valutato pari al nuovo e quindi rivendibile.
Nel caso in cui la merce non pervenisse integra Internodo S.r.l. ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione).
I prodotti non reclamati verranno considerati abbandonati trascorsi 30 giorni.
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti e tutti gli eventuali accessori devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Internodo S.r.l. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di ritiro e spedizione.
8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Internodo S.r.l. mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Internodo S.r.l. per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Internodo S.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contatti”.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Internodo S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
Internodo S.r.l. non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell’utilizzo del software o hardware e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone. Danni causati a beni distinti del nostro materiale, lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’ utente.
Per esercitare la garanzia è sempre necessaria una prova di acquisto da parte del cliente.
Esclusione della garanzia
Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:
1. manomissione;
2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);
3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;
4. difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;
5. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;
6. utilizzo di materiali non ufficiali o non presenti nel catalogo di Internodo S.r.l.;
10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Internodo S.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Internodo S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Internodo S.r.l. utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”, oppure telefonando al Numero 0461780878), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
Internodo s.r.l.
Via G. Marconi, 57
38059 Castel Ivano (TN)
Internodo S.r.l. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
12. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Internodo S.r.l. e il Cliente qualora Internodo S.r.l. abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Internodo S.r.l. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie sul sito ec.europa.eu.
14. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Internodo S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento, ogni eventuale altro foro competente escluso.
15. Resi
Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza la ricezione del numero di autorizzazione al reso da parte di Internodo S.r.l.. Tale autorizzazione avrà la durata di 1 mese dalla sua emissione. La restituzione non è ammessa per software, servizi di taratura, per i prodotti in confezione per produzione e prodotti relativi all’offerta estesa (extra-catalogo), escluso per errori non imputabili al Cliente. I prodotti da rendere a Internodo S.r.l. devono essere imballati in modo tale da preservare l’integrità dell’imballo originale, non devono essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti.
16. Forza maggiore
Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte di Internodo S.r.l. sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall’impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, Internodo S.r.l. potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di Internodo S.r.l., avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, Intenrodo S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.
17. Diritti d’Autore e Brevetti
Internodo S.r.l. avverte il cliente che gli articoli presentati sul sito www.raspberryitalia.it possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d’autore o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di titolarità di Internodo S.r.l. o di terzi.
18. Immagini – datasheet – codice esempio
Le immagini pubblicate pubblicate e relative ai prodotti da noi trattati possono essere di proprietà dei rispettivi produttori, sono da intendersi indicative e non vincolanti e possono differire dal prodotto presente all’interno della confezione.
I datasheet pubblicati e relativi ai prodotti da noi trattati possono essere di proprietà dei rispettivi produttori, sono da intendersi indicativi e non vincolanti e possono dare informazioni generiche rispetto al prodotto acquistato.
L’eventuale “codice di esempio” contenuto in progetti o link a progetti pubblicati è da ritenersi a puro scopo esemplificativo.
Internodo S.r.l. è esonerata da qualsivoglia responsabilità derivante dall’uso dei dati inseriti nei datasheet o nel “codice di esempio”.
19. Valuta
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti, nei limiti consentiti dalla legge.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).